MANDATO MISSIONARIO
Nella giornata di domenica 11 giugno abbiamo avuto la possibilità di vivere insieme una celebrazione nella quale siamo stati ufficialmente inviati alle nostre destinazioni estive.
Durante la messa serale nella parrocchia del Pio XI, don Mirko ci ha introdotti e presentati alla comunità che assisteva; don Aldo, che quest’estate partirà con alcuni ragazzi in Egitto, ha consegnato a tutti una Croce che sarà il simbolo della nostra missione.
È stato bello vivere tutti insieme questo momento come comunità Missiolab-Lazio e avere un’ultima possibilità di ritagliarci un momento collettivo di preghiera insieme ad alcuni familiari e amici.
Grazie a questo momento infatti abbiamo presentato le nostre mete e fatto conoscere alla comunità del Pio XI il nostro percorso di scuola missionaria. In questi giorni anche 1 ragazza delle Marche e 3 della Sardegna hanno ricevuto il mandato Missionario a Macerata e a Cagliari.
Questi 12 giovani, accompagnati da sr. Ilaria Fara, sr. Anna Maria Spina, don Aldo Angelucci e Paolo Torella raggiungeranno diverse destinazioni in Egitto, Etiopia e Malta: sia per tutti un’esperienza ricca e gioiosa, capace di far vivere appieno a ciascuno la missionarietà e la donazione di sé agli altri.