Dalla Comunità M. Maddalena Morano Casa della fanciulla Sac. Eligio Amico PIETRAPERZIA (EN) – Ispettoria Sicula – Italia
La nostra comunità, dopo aver pregato, dialogato e riflettuto, sulla circolare n°992
“Rigenerate dallo Spirito Santo per essere comunità generative di vita” lo Spirito Santo ci chiede di lasciarlo agire, in modo che Egli sia il Protagonista della nostra vita.”
Vuole dirti un “GRAZIE” di cuore Madre per la ricchezza di riflessioni che ci offri ogni mese con le tue lettere e per aver risvegliato in noi la freschezza del nostro carisma.
Vogliamo impegnarci a coltivare le nostre relazioni con la preghiera costante , il perdono e la sincera convinzione che in ciascuna sorella c’è la presenza di Dio.
Vivendo accanto ai nostri giovani abbiamo percepito la presenza dello Spirito Santo che abita in loro per questo vogliamo “ascoltare” “condividere” ansie, problemi, desideri, aspirazioni, per costruire insieme un mondo nuovo, più fraterno e ricco di valori.
Pur essendo convinte del grande valore spirituale e umano del colloquio, considerato da sempre un evento di fede, espressione dello Spirito di famiglia, è venuto in disuso forse perché è più debole lo spirito di fede, ma nella nostra comunità questo valore è ancora molto sentito e vissuto come impegno costante.
Ti ringraziamo Madre che con le tue parole così opportune hai risvegliato in noi il desiderio dell’acqua fresca delle nostre origini.
Il nostro grazie si fa preghiera e impegno.
Con affetto riconoscente
La Comunità di Pietraperzia
