Il CIOFS in festa al Divino Amore
Indimenticabile è stato il ritorno della festa del Divino Amore per gli studenti dei 6 centri Ciofs Lazio.
Interrotta per tre anni a causa della pandemia Covid, la festa del 24 Maggio torna ad essere evento insostituibile e conclusivo dell’anno formativo per i tanti studenti del Ciofs.
Il tema portante della giornata è stato quello della lotta al bullismo, affrontato sin da subito nella celebrazione in chiesa tenuta da padre Maurizio Botta e sostenuto successivamente da Daniel Zaccaro, ospite della giornata e protagonista del libro Ero un bullo, testo letto dagli studenti nel corso di quest’anno formativo.
La festa è poi proseguita nel cortile del santuario dove ad attendere i ragazzi erano presenti l’assessore alla Formazione, dott. Giuseppe Schiboni e l’Avv. Civita Di Russo, Vicecapo di Gabinetto con funzioni vicarie del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. I due ci hanno tenuto ad essere presenti in questa giornata così importante per l’Ente salutando i ragazzi – che hanno intonato la canzone Supereroi di Mr. Rain – e premiando gli studenti più meritevoli di ogni centro.
A seguire è iniziata la festa vera e propria con un Dj set che ha animato la mattinata facendo ballare tutti i presenti. Un caleidoscopio di colori e divertimento dato anche dal colore delle t-shirt degli studenti che differiva a seconda del centro di appartenenza: Ladispoli in giallo, Colleferro in celeste, Togliatti in verde chiaro, Ginori in verde scuro, Morrone in arancione, Ostia in rosso. Su tutte era stampato lo slogan della giornata: Se vuoi essere qualcuno impara a servire gli altri, frase estrapolata dal libro Ero un bullo.
Alle 14:00 la giornata giunge al termine portandosi con se il sorriso e il divertimento dei tanti studenti del Ciofs.