Quale giorno migliore di quello di don Bosco per conoscersi di più, rinsaldare i vincoli che ci uniscono e vivere un momento di gioia e di festa insieme?
Per questo il 31 gennaio, su invito della Direttrice sr. Anna, tutta la CE di Cagliari si è ritrovata a celebrare il nostro Santo Padre in un incontro conviviale e fraterno intorno alla tavola, anzi alle tavole imbandite di un ristorante di Cagliari con il quale collaboriamo da anni per la Formazione Professionale, un ambiente conosciuto e molto tranquillo dove non ha fatto troppo rumore l’arrivo di tante suore e tanti laici felici solo di stare insieme.
Tutte le sorelle della comunità, a dispetto dell’età e dei disagi fisici, si sono lasciate coinvolgere ed hanno vissuto questa giornata come un’esperienza nuova, ricca e intensa, un’esperienza che ha superato le loro aspettative.
Molti, sia laici che suore, hanno affermato:”E’ stato un momento in cui abbiamo potuto conoscerci e condividere anche con chi ancora non conoscevamo; dobbiamo farne ancora, con più tempo per incontrarci, parlarci e conoscerci”.
Tornati a casa abbiamo guardato con entusiasmo e gustato maggiormente il film del regista Leandro Castellani su don Bosco: il nostro fondatore sarà stato sicuramente contento di questa bella giornata.
La Comunità Educante di Cagliari