Roma Tor Bella Monaca – Oratorio Parrocchia Santa Maria Madre del Redentore. Anche quest’anno, una nuvola di mascherine ha ballato, giocato e sfilato nel salone del nostro Oratorio, Sabato 22 febbraio. Come ogni anno gli animatori aiutati dal gruppo del biennio e del triennio hanno animato la festa dei bambini e dei ragazzi. Ai giochi organizzati è seguita la sfilata a premi della maschera più simpatica. Bambini, fanciulli e ragazzi sono stati felici di mostrare il loro costume e di partecipare alla “gara”. Non si sono divertiti o mascherati solo i bambini, ma anche molti genitori che hanno così vissuto un momento dei allegria insieme ai loro figli. Naturalmente non potevano mancare i “lecca – lecca” per tutti e l’abbondante merenda predisposta dalle operose catechiste…
Ma.. non è tutto qui… la serata continua con la festa organizzata dagli animatori per i ragazzi più grandi, biennio che si sono visti accolti da un plotone di soldati che avevano predisposto per loro il gioco del risiko.
La serata è iniziata con la cena a base di pizza, supplì e.. .dolci. A seguire la sfida tra le quattro squadre alla conquista dei territori… La serata si conclude a tarda serata … assonnati, ma pieni di allegria salesiana.
Sr Anna Mariani