Nella Scuola di Civitavecchia la visita del Vescovo
Il 15 dicembre nella Scuola di Civitavecchia non è stata una mattinata come tutte le altre. Tra le file ordinate e distanziate dei bambini e gli sguardi delle maestre, ecco il volto sorridente del Vescovo, Mons. Gianrico Ruzza, da pochi mesi nella città.
I bambini della Scuola Primaria lo accolgono con un canto natalizio mimato in cortile e gli presentano un indirizzo di saluto. In salone – teatro, rigorosamente ai posti assegnati, i bimbi della Scuola dell’Infanzia cantano Merry Christmas. La mattinata prosegue con la benedizione ai bambini, alle loro famiglie, alle maestre e alle suore… un momento di preghiera e un momento di ascolto reciproco che lascia tutti con il cuore grato e sereno.
Mons. Ruzza conosce bene le Figlie di Maria Ausiliatrice e ha sempre manifestato nei loro confronti stima e apprezzamento, partecipando a tanti momenti significativi. Negli anni passati, infatti, è stato parroco di San Roberto Bellarmino a Roma, a poca distanza dalla Scuola Maria Ausiliatrice di via Dalmazia e poi Vescovo del Settore Centro di Roma.
Grazie per questa visita e per la sua testimonianza di pastore amorevole e attento.