Con la cerimonia di apertura e la solenne celebrazione eucaristica presieduta da don carlo Maria Zanotti, si è dato inizio al capitolo ispettoriale.
Nella relazione iniziale, sr Angela Maria ha evidenziato il cammino dell’Ispettoria dallo scorso capitolo, inserito nel cammino della Chiesa e dell’Istituto.
Uno sguardo a volo d’uccello che potesse contribuire a dare ai partecipanti una più completa percezione del contesto in cui ci muoviamo, per poi culminare, più nello specifico, con i documenti dell’Ispettoria e le scelte che l’hanno illuminata in questo tempo.
La seconda parte del pomeriggio ha visto l’intervento di don Carlo Maria Zanotti con una lectio sul brano evangelico scelto come guida di questo tempo di riflessione: le nozze di Cana. Attraverso l’esegesi spirituale ha mostrato come la presenza di Maria renda feconda ogni nostra attività e come l’abbandono fiducioso alla volontà del Signore possa riempire di gioia la vita intera, fino a farla traboccare.
Dopo la cena, la serata si è conclusa con un momento semplice di fraternità che ha visto i partecipanti al capitolo cimentarsi in un gioco a squadre.