Assemblea ispettoriale: come sarà?
L’organizzazione dell’annuale assemblea ispettoriale di fine anno educativo – pastorale si deve necessariamente adattare alla situazione che ci impedisce di riunirci. Se è vero che si può trasformare un problema in una opportunità, allora, occorre dare spazio alla creatività e cercare strade nuove.
Si parte da un presupposto: coinvolgimento per la comunione. Ci ritroveremo perciò sabato 23 maggio alle 17,30 “on line” per l’avvio con l’introduzione di Sr Angela Maria e un Rosario pregato insieme per prepararci alla solennità di Maria Ausiliatrice che liturgicamente si celebrerà il 25.
Sarà proposto alle Comunità educanti un lavoro di riflessione che sarà sintetizzato dal gruppo di lavoro che sta organizzando l’assemblea. La sintesi verrà inviata alle Comunità. il 13 giugno alle 15,30 sarà proposto un contenuto che aiuterà a impostare il lavoro per individuare alcune linee guida per il prossimo anno. Alcune commissioni miste vi rifletteranno per poi presentarle il 20 giugno a tutta la Comunità ispettoriale.
A presto, allora!