Vogliamo fare Scuola
In questi giorni, abbiamo atteso con trepidazione le disposizioni del Governo sul rientro a Scuola, ma le nostre Scuole e in nostri Centri di Formazione Professionale non solo non si sono fermati, ma hanno messo in atto le misure necessarie per svolgere regolarmente e in sicurezza gli esami e si sono dati da fare per ipotizzare il nuovo anno. Una serie di iniziative sono state messe in campo per fare di questo tempo un’opportunità di innovazione didattica, di creatività pastorale, di crescita con e per i giovani che raggiungiamo.
Le difficoltà sono moltissime, ma non ci si scoraggia, come testimoniano le numerose iniziative messe in campo, privilegiando la “rete”.
Il Ciofs Scuola Fma, la FIDAE hanno svolto numerose attività per affiancare le Scuole. Nei rispettivi siti potete vederne molte.
Come Ispettoria, l’accompagnamento è stato quotidiano. Ultimo in ordine di tempo, ma primo di un lungo processo, l’appuntamento in piattaforma del 24 giugno u.s. che ha visto riuniti inisieme Direttrici, Econome, Coordinatori delle Attività Educative e Didattiche, membri dell’Organismo di Vigilanza Ispettoriale, Legaòli Rappresentanti. All’incontro ha partecipato anche Virginia Kaladich Presidente Nazionale FIDAE, dando rassicurazione del sostegno e della collaborazione dell’Associazione con le nostre Scuole, che si preparano ad affrontare il nuovo anno scolastico con speranza e la volontà di offrire il meglio ai nostri ragazzi.