Un’importante notizia di famiglia
All’Ispettore e ai SdB dell’ICC
Ai Salesiani Cooperatori
Alle Exallieve e agli Exallievi
Ai laici collaboratori nella missione educativa
Ai giovani dell’MGS
Roma, 14 marzo 2021
Carissimi,
in questa quarta domenica di Quaresima siamo stati consolati dalla parola di Dio che ci assicura “Siamo infatti opera sua, creati in Cristo Gesù per le opere buone, che Dio ha preparato perché in esse camminassimo” (Ef. 2,10). Ed ora, vi raggiungo per comunicare che il Signore, tramite la decisione della Madre Generale e del suo Consiglio, ci chiede di accogliere come nuova Ispettrice dell’Ispettoria Romana “San Giovanni Bosco” per il sessennio 2021 – 2027 Sr. Gabriella Garofoli [i].
Fin d’ora l’accogliamo con cordiale fraternità e l’accompagniamo con la preghiera in questa nuova missione perché possa guidare l’Ispettoria con fiducia e speranza per il bene dei giovani.
Vi comunico anche di essere stata nominata Ispettrice nell’Ispettoria Sicula “Madre Maddalena Morano” e vi chiedo una preghiera.
Auguro a tutti voi una buona festa di San Giuseppe, alla cui protezione affidiamo tutte le nostre famiglie e Comunità!
Un caro saluto
L’Ispettrice
Sr Angela Maria Maccioni
[i] Sr Gabriella Garofoli, Vicaria Ispettoriale e referente per la Famiglia Salesiana dal 2015, Consigliera per la Formazione dal 2003, è nata a Montecarotto (AN) il 15.06.1957, ha emesso la prima professione nell’Istituto delle FMA il 6.08.1980. Laureata in Materie letterarie presso la Lumsa, ha conseguito la Laurea in Scienze religiose. È stata insegnante di Lettere nelle Scuola medie dell’Ispettoria e poi di religione nella Scuola Media Statale di Tor Bella Monaca. In questo quartiere, dove nel 1991 è stata aperta una Comunità, è vissuta per dodici anni, avviando l’Oratorio e le Associazioni Salesiane presso la Parrocchia Santa Maria Madre del Redentore. È stata anche direttrice a Tor Bella Monaca (2000-2003) e nell’istituto San Giovanni Bosco di Roma (2011 – 2015).