UNA BELLA PROCESSIONE PER MARIA AUSILIATRICE
Ebbene sì, stanche delle processioni virtuali, dei Rosari in diretta televisiva, abbiamo deciso di organizzare una processione vera e propria nella nostra casa, una processione partecipata da tutte.
Abbiamo scelto il 24 maggio, solennità dell’Ascensione, ma tradizionale data mariana dedicata a Maria Ausiliatrice e, in quest’anno, festa del Grazie della Comunità, per pregare un Rosario pellegrino verso tutte le Ausiliatrici presenti nella nostra casa.
E così siamo partite dalla Madonna dell’Infermeria, Regno di molte di noi, e davanti a Lei abbiamo pregato, con commozione, per tutti i malati, per tutti coloro che sono morti in questo tempo e per i parenti che non hanno potuto abbracciarli e accompagnarli; siamo poi scese nell’atrio del Centro di Formazione Professionale dove abbiamo ricordato tutti i nostri governanti, chi è chiamato a prendere decisioni importanti per il bene di tutti e le nostre Superiore.
La terza decina l’abbiamo pregata nella “sala verde”, quella delle assemblee e abbiamo raccomandato alla Madonna i medici e tutti gli operatori che sostengono e curano chi è vittima del Coronavirus; siamo poi passate in portineria e davanti alla bella Ausiliatrice che è all’entrata della nostra casa, abbiamo pregato per tutte le persone che avviciniamo, per i ragazzi e per le loro famiglie, per i nostri collaboratori e per i nostri dipendenti.
Ci siamo quindi recate processionalmente in Cappella dove abbiamo recitato l’ultima decina per ogni sorella della nostra Comunità, e in particolare abbiamo affidato all’Ausiliatrice la nostra Direttrice sr. Anna e il suo compito di animazione.
È stato un momento molto intenso, partecipato e pregato da tutte, offerto alla Madonna con cuore sincero per tutte le intenzioni che abbiamo ricordato, e con Maria Ausiliatrice…andrà tutto bene!
La Comunità di Cagliari