È domenica, ma nella Scuola Maria Ausiliatrice di via Dalmazia a Roma c’è un gran via vai di alunni e docenti. Una domenica speciale il 15 dicembre 2019, quella della gioia, la terza di Avvento, che qui, da tradizione, si vive in solidarietà con i più bisognosi del quartiere.
Già dalla fine di novembre, un piccolo comitato ad hoc coinvolge e divide gli altri nei vari ruoli: dall’animazione alla “composizione” dei pacchi, dall’accoglienza al servizio a tavola, per tutti c’è la possibilità di contribuire a rendere lieta questa domenica anche a chi soffre a motivo di qualche disagio e precarietà.
I pacchi dono sono ricchi, il menu, preparato e offerto da “Vivenda” è invitante, ma il sorriso e l’allegria, il senso di famiglia che si crea sono ben più significativi e forse non solo per i cento ospiti, ma anche per chi ha collaborato.
Ancora una volta l’unione fa la forza e fa la gioia: ragazzi, docenti, genitori e personale della ditta sperimentano che “c’è più gioia nel dare che nel ricevere” perchè chi dà, in realtà, riceve fraternità!