Roma – Comunità “Madonna del Divino Amore”: Festa del Grazie 2021
È successo a noi… proprio a noi… noi Suore del divino Amore!
Uno scambio sereno e mattiniero, tra volti sorridenti, disponibili e incoraggianti. Un cesto di rosse e buone ciliegie, in cambio di morbidi e colorati asciugamani…È il grazie delle nostre collaboratrici, del loro affetto, della loro disponibilità!
Vespri solenni, ben preparati…cenetta sostanziosa e… “un giardino” … il poema della Comunità… ogni fiore ha il suo profumo… la sua bella qualità… E avanti ancora…
Una Messa ben celebrata con canti e preghiere appropriate… Un’omelia speciale: “Il primo grazie a Dio… poi a te, sorella, a noi, a voi…”
L’ora del pranzo, il pranzo della ditta… che figurone! Che serenità e quanta allegria! C’è anche un invitato… Elli Micler, un personaggio speciale…una brava poetessa: una presenza immaginaria che ti augura e ti raccomanda “il tempo”, la sua importanza e la sua preziosità! Che dire, poi, di una esperta musicista, una musicista “vera” a far cantare in coro noi suore del Divino Amore! La giornata pian piano si allontana… ma non finisce qui… manca qualcosa…manca una stornellata… Simpatici e veloci, risuonano stornelli di ogni tipo… buoni, augurali, premurosi… E così, con le parole buone, il Grazie della Direttrice e delle Suore, termina la bella festa, e con il sonno e il buon… umore, tutto torna normale, tranquillo e salutare!