Tra gli strumenti di animazione per i “Tempi forti”, ne segnaliamo uno che oltre al sito web propone contenuti sui canali social più noti. Curato dal Servizio per la pastorale giovanile della prelatura territoriale di Pompei, propone il commento della Parola del giorno, video, foto con una citazione biblica. Qui riportiamo la presentazione dell’iniziativa.
GOD morning • Un buongiorno da Dio!
è un progetto di evangelizzazione digitale promosso dal Servizio per la Pastorale Giovanile della Prelatura di Pompei. L’idea è quella di dare la possibilità ai giovani, e non solo, di poter meditare la Parola di Dio attraverso i social network, in modo particolare Instagram e Telegram. Nei tempi di Avvento e Quaresima inviamo un breve commento al Vangelo del giorno. Fra i commentatori si alternano ragazzi, educatori, catechisti, sacerdoti, religiosi, giovani dell’Azione Cattolica e dell’AGESCI, personaggi dello spettacolo, insegnanti, responsabili nazionali di associazioni e movimenti, vescovi e cardinali. L’edizione quaresimale del 2016 è stata inaugurata da Papa Francesco!
Nato nel 2015 su WhatsApp con il nome WhatsAvv (in Avvento) e Keep Lent (in Quaresima), oggi GOD morning accompagna il cammino di più di 10.000 iscritti, in Italia e nel mondo. Il progetto si avvale, inoltre, della collaborazione della Diocesi di Nola, del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile e di altre realtà ecclesiali nazionali che variano in ogni edizione.
Fra le mille cose da fare, GOD morning offre la possibilità di ritagliarsi un momento per stare in compagnia di Dio, meditando la sua Parola, e iniziare diversamente la giornata. È un po’ come avere il Vangelo sempre in tasca come i nostri cellulari!