Domenica 24 novembre – “Nutella e videogames party” all’oratorio di Monserrato.
I ragazzi delle medie e delle superiori hanno vissuto un pomeriggio divertente e… piacevole! Alle 14:30 gli animatori erano già in oratorio per la preparazione degli ambienti e dei materiali. Alle 17:00 sono arrivati i ragazzi che, dopo essersi iscritti al laboratorio o a uno dei due tornei, hanno iniziato con il saluto della direttrice ed un breve momento di preghiera.
Alle 17:30 sono iniziati i tornei e il laboratorio “Creazioni dolci”. Chi ha scelto il torneo di videogames si è cimentato con FIFA 20 sulla PlayStation 4 (su quattro postazioni con TV/Monitor) o con Super Smash Bros su Nintendo Switch (proiettato sul maxischermo).
I tornei sono stati condotti con la metodologia dell’eliminazione diretta fino ad avere un vincitore per gioco.
Nel laboratorio le ragazze hanno scatenato estro e fantasia farcendo e decorando, con la nutella e la glassa al limone, biscotti, ciambelline, pancarré, ecc..
Alle 18:30 pane e nutella per tutti: per l’occasione il panificio ha sfornato un filone lungo m. 2,20! Al termine della serata, ci sono state le finali del torneo di FIFA e le relative premiazioni.
Dopo aver fatto una foto tutti insieme, il tutto si è concluso tra saluti e sorrisi che hanno sottolineato la gioia dello stare insieme e della condivisione, in una giornata speciale, diversa da un tradizionale pomeriggio di oratorio.
La parola d’ordine è stata “allegria”! In questo consiste la santità.
Andrea Battiata