IL FESTIVAL DEI COLLEGI
Dal 21 aprile, nella sede di Roma, abbiamo partecipato alla seconda edizione del Festival dei collegi Universitari.
Questo incontro ha rappresentato un’esperienza straordinaria per tutti i partecipanti dei collegi di Roma, Milano e Piacenza: siamo stati coinvolti in diverse attività che hanno creato dei bellissimi legami di amicizia e dei ricordi indimenticabili!
Abbiamo partecipato ai workshop formativi nelle aule della sede di Roma, incontri formativi con relatori di spicco provenienti da diverse aree accademiche che ci hanno dato
l’occasione di riflettere e di affacciarci su mondi lontani (ma alla fine non così tanto) dalle nostre aree di studio.
Noi dei collegi di Roma bbiamo accompagnato i nostri ospiti in visite culturali e abbiamo assistito ad eventi speciali come il gala di chiusura al Polo Giovanni XXIII.
L’evento più emozionante per noi è stata sicuramente l’udienza di Papa Francesco con gli studenti dell’Università Cattolica, richiesta come ringraziamento per la beatificazione
di Armida Barelli, la cui testimonianza ci ha ispirato profondamente e ci ha ricordato l’importanza di dedicare la nostra vita al bene degli altri.
Il Festival dei Collegi è stato un’occasione unica per incontrare nuove persone e scoprire nuovi luoghi, ma soprattutto per consolidare i legami tra i nostri collegi.
Grazie a tutti quelli che hanno reso questo evento possibile, alla prossima edizione!