Le novizie collaborano nell’animazione dell’Estate Ragazzi
Roma, Noviziato Sr Teresa Valsè Pantellini – Come novizie del primo anno abbiamo avuto l’opportunità e la gioia di vivere due settimane di Estate Ragazzi con gli animatori, i ragazzi e la Comunità dell’Oratorio Pio XI qui a Roma.
Il tema scelto per accompagnare bambini e ragazzi in queste settimane è un cartone animato, Big Hero 6, che offre diversi spunti di riflessione.
Gli iscritti sono divisi per fasce d’età e le giornate sono ricche: tra giochi, momenti di riflessione, laboratori e uscite il divertimento non manca.
Ma soprattutto non manca il desiderio di mettersi in gioco per e con i ragazzi, soprattutto in questo tempo.
Non possiamo che essere grate per questa opportunità e ringraziare per primo il Signore che certamente “passa” anche attraverso i volti delle tante persone con cui abbiamo condiviso questa bella esperienza, dai più piccoli ai più grandi.
Davvero possiamo dire con don Bosco “Qui con voi mi trovo bene”!
Quest’anno stiamo partecipando all’estate ragazzi organizzata dai salesiani del Borgo ragazzi don Bosco. siamo suddivise nelle tre diverse fasce (nanetti 8-10 anni, elementeri 11-12 e medie). Il tema che ci accompagna è “Il pianeta del tesoro”. Ogni giorno possiamo accompagnare i ragazzi nei momenti di formazione, giocare con loro e scoprire come il bello di tutto ciò sia nel viverlo insieme, tra bambini e con gli animatori. Per noi sono giorni intensi e ricchi di domande perché il Signore ci interpella nei giovani che stiamo incontrando.