In preparazione al 150° di fondazione dell’Istituto FMA
Nel 2022 ricorrerà il 150° anniversario di fondazione dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Madre Yvonne ci dice: “Per prepararci alla celebrazione vivremo come Istituto un triennio di lode, di ringraziamento, di nuova vitalità educativa e vocazionale, che si intreccerà con l’evento capitolare secondo questa scansione tematica illuminata dalla parola di madre Mazzarello:
2019-2020 Rendere grazie: “Ringraziamo davvero il Signore che ci fa tante grazie” (L 37,10)
2020-2021 Accogliere una consegna: “A te le affido”
2021-2022 Progettare con audacia il futuro: “Coraggio! Andiamo avanti con cuore grande e generoso” (L 47,12).
In questo percorso ci lasciamo ispirare da colei che ha tratteggiato il volto femminile del carisma educativo di don Bosco, rivivendolo a Mornese e a Nizza Monferrato in modo creativo e audace insieme alle prime comunità, con le giovani e le collaboratrici laiche.
Sarà impegno di tutte, in questi tre anni, coinvolgere le comunità educanti, in particolare le giovani e i giovani, nel riscoprire Maria Domenica nella sua ricchezza di giovane donna e nelle dimensioni profetiche della sua spiritualità e missione educativa”.
Ecco alcune iniziative, promosse dalla nostra Ispettoria: Concorso per individuare il Logo, Concorso per l’inno, animazione del 13 di ogni mese.