Grazie, Madre Yvonne, per questi 12 anni al servizio dell’Istituto, nella Chiesa, per i giovani
“Tutti i giorni facciamo l’esperienza che la forza della fedeltà non viene prima di tutto da noi, ma viene dall’accogliere Gesù, dal lasciarlo entrare nella stanza del nostro cuore fino a conformarci a Lui, diventare memoria vivente del suo modo di essere e di agire.
Fedeltà è mettersi alla scuola dello Spirito Santo che è creatività, novità, apertura ad orizzonti sempre nuovi. Non è immobilismo, fissità, ma un cammino che richiede di saper guardare con realismo e obiettività la propria esperienza di persone consacrate, senza chiudere gli occhi di fronte all’insorgenza di problemi o criticità che possono essere segnali di una fedeltà precaria o derive di infedeltà” (Circ. 1001)
In queste parole, la testimonianza di vita, l’esperienza e l’impegno di Madre Yvonne nella Chiesa, per i giovani e per l’Istituto. In questi 12 anni di servizio, abbiamo sperimentato la sua vicinanza affettuosa e il suo entusiasmo per la missione, la sua dedizione instancabile e la sua parola illuminante. Per questo e per tutti i “sì” quotidiani al Signore e alla Sua fedeltà: GRAZIE!!!
Rivediamo insieme i video che i giovani hanno prodotto per la Madre in occasione della Festa del Grazie Mondiale.