BATTICUORE SOTTO LE STELLE
La felicità di incontrarsi di nuovo, dopo un mese di distanza, ha reso questo weekend indimenticabile per tutti noi, che ci conosciamo da poco ma è come se fossimo amici da sempre.
É stato come ritornare a casa dopo molto tempo: pronti, entusiasti e felici di stare assieme per vivere una nuova avventura e per dare colore alla monotonia della quotidianità. Questa volta, sempre accompagnati dalle exallieve/i, ci siamo incontrati a Guspini (01/02 ottobre) nell’asilo delle suore di Maria Ausiliatrice.
Batticuore è stato, ancora una volta, il tema del mini-campo: abbiamo affrontato alcuni argomenti introdotti all’incontro di Bosa, come la gioia e la rabbia due emozioni opposte ma molto intense.
Alcune attività ci hanno permesso di approfondire gli argomenti, così come i lavori di gruppo e la visione del film (Inside Out) che ci ha consentito di affrontare tematiche a noi vicine, anche in chiave ironica, attraverso analisi e giochi e valorizzando la nostra creatività.
L’incontro è iniziato alle 5 del pomeriggio quando, dopo tanti saluti e un’abbondante merenda, attraverso alcune attività ci siamo ricentrati sull’argomento delle Emozioni. Il tutto alternato da momenti di svago tra cui la passeggiata a Guspini che ci ha permesso di visitare i basalti colonnali e che si è conclusa in piazza, con giochi, musica, e tanto divertimento anche per chi si è unito a noi. Il giorno dopo abbiamo continuato con le attività di formazione e abbiamo partecipato alla Messa domenicale. Ciò che ha reso unica questa avventura sono stati i momenti di quotidianità e di gioco che abbiamo vissuto tutti assieme e che ci hanno reso un gruppo ancora più coeso.
Se nel primo incontro (campo Batticuore a Bosa) ci sono state lacrime e sorrisi, alla fine di questa avventura non abbiamo pianto ma ce ne siamo andati con lo sguardo consapevole che presto torneremo a casa per trascorrere altri magnifici momenti insieme.
Claudia, Ester, Francesca e Laura (capigruppo)