È proprio la mia vita stare con voi!
NUORO – Quest’anno la festa di don Bosco, pur nella mestizia della pandemia e di una giornata da diluvio universale, ci ha riempito il cuore e rafforzato nello spirito del nostro Santo.
Celebrazione delle Cresime alla messa dei giovani, animata dai ragazzi e poi qualche gioco in oratorio e l’immancabile pane e salame.
Nel pomeriggio con i più grandi dal biennio in su video, canti e un grande cruciverba sulla vita salesiana: quasi un vero esame! Pane salame e pane e Nutella per tutti e tante risate con l’immancabile scenetta finale in cui è stato rappresentato il sogno dei nove anni.
Ma la cosa più bella è stata condividere questa festa accogliendo due ragazze in casa nostra, due animatrici dell’oratorio che a causa delle ‘restrizioni’ Covid-19, altrimenti, non sarebbero potute arrivare a Nuoro dal loro paese.
Hanno vissuto con noi ‘tutto’: la preparazione dei giochi, la preghiera, il dopo cena con chiacchiere e giochi, risate e scherzi. Per noi è stato un bel dono la loro presenza. Per loro è stata una bella esperienza stare con noi.
Maria e Sarah hanno detto che “seppure è bello ai GR, ai campi, all’estate ragazzi…stare con le suore è stata una grande opportunità, un’esperienza nuova. Lo ammettiamo la vita delle suore non è noiosa come dicono anzi…ci siamo sentite a casa, abbiamo gustato la preghiera insieme e ci siamo divertite. Vorremmo ripeterla presto questa esperienza”.
Maria e Sarah ci hanno confermato l’anelito di don Bosco: “È proprio la mia vita stare con voi”.
Sr Antonella Cangiano