Dall’Ispettoria S. Maria Mazzarello
Austria e Germania
“Questo è il tempo del vino nuovo da porre in otri nuovi. Ci chiediamo: quali atteggiamenti coltivare per vivere con rinnovato amore e speranza le relazioni quotidiane: segno che ´qualcosa di nuovo´ sta avvenendo?
Come aiutarci a prendere maggiore consapevolezza della presenza operante e trasformante dello Spirito Santo nella nostra esperienza personale e comunitaria, nella vita dei bambini, dei giovani, delle persone che incontriamo? Quale attenzione del cuore per percepire la sua voce, la sua luce?
Essere sempre in ricerca, desiderose di incontrare l’Amore della nostra vita è un
atteggiamento fondamentale che Egli stesso suscita in noi.
Vi invito a condividere i segni di vita nuova che scoprite nel quotidiano. È una possibilità per trasformare il nostro sguardo e aprire il cuore alla gioia e alla gratitudine.”
dalla Circ 992
Carissima Madre,
ti diciamo GRAZIE di cuore per il tuo essere e operare. Lo Spirito Santo parla in te e attraverso di te.
In questo tempo straordinario e storico il nostro GRAZIE a te e a tutte le FMA nel mondo si trasforma in un impegno concreto:
In un tempo di necessaria “distanza sociale” vogliamo essere persone che sanno vivere con creatività altre forme di “prossimità”.
In un tempo di paura e sconforto vogliamo essere segni di speranza e coraggio.
Scopriamo anche in questa situazione grave i segni di vita nuova – soprattutto nelle persone: nei giovani, nei laici, nelle sorelle della propria comunità.
In un tempo di tante domande aperte vogliamo intensificare personalmente e comunitariamente la nostra preghiera.