Dalla Comunità Maria Ausiliatrice – Wschowa – Ispettoria Maria Ausiliatrice (PLA) – Polonia
La circolare Nr 910 sulla “Profezia del voto della povertà”.
Dopo la meditazione e condivisione comunitaria vogliamo mandare le nostre riflessioni unite alla preghiera per esprimere il nostro Grazie alla Madre.
Grazie Madre per le sue parole che ci mantengono unite con tutto l’Istituto, aiutano sempre nella auto-educazione, nella ricerca di ciò che è positivo e buono in tutti. Anche se è solo un piccolo chicco di bene.
Le sue parole ci stimolano per continuare il lavoro personale, per accettare i propri limiti e quelli degli altri nella serenità.
Ringrazio alla Madre perché con questa Circolare (910) ho colto un’altra prospettiva che scaturisce dall’amore di Gesù povero. Da tanto tempo ero convinta che la semplicità e ospitalità sono in questo contesto fondamentali, ma ora cerco di vivere questi atteggiamenti con una maggiore libertà di una consacrata che tutta appartiene al Signore.
La mia povertà la esprimo attraverso: il mio lavoro fisico (nonostante il dolore persistente), sfruttando al meglio il tempo che mi è stato dato dalla Provvidenza per chiedere le grazie alla gioventù, ai bambini, ai sacerdoti e per le missioni.
Offro per il bene della comunità tutto ciò che posso condividere con senso di responsabilità per quanto ho promesso al Signore.
Mi impegno di vivere con una maggiore fiducia, semplicità e gratitudine per quanto continuamente ricevo dalla provvidenza del Dio – Padre.
Voglio capire e praticare meglio cosa significa camminare con il Signore sulle vie esigenti dell’amore, della libertà, del servizio e del dono. I nostri limiti non dovrebbero scoraggiarci. – Vorrei più arricchire la comunità attraverso un aiuto volontario e generoso ed mostrare gratitudine per ogni bene ricevuto (sia spirituale che materiale).
Proteggere l’ambiente e praticare l’autolimitazione con l’attenzione alle attività ordinarie di vita.
Le nostre riflessioni unite all’entusiasmo delle più giovani FMA, alla sofferenza e una costante preghiera delle FMA avanzate negli anni, alla gioia dei bimbi e la energia dei giovani, all’impegno carismatico dei laici e alla riconoscenza di noi tutti – siano una piccola espressione del nostro Grazie Carissima Madre!
Comunità educativa FMA a Wschowa PLA