Come Don Bosco, con il cuore allerta
La celebrazione della Domenica, ieri, ha avuto per me un significato ancora più profondo: abbiamo ricordato Don Bosco il protettore dei giovani. Io, personalmente, rivolgo spesso il mio pensiero a Lui, so che mi ascolta.
In collegio, nonostante la situazione pandemica generale, non manca l’impegno delle Sisters nel celebrare questo giorno, gli occhi delle Sisters emanano gioia e ci aiutano a comprendere il significato di questa grande ricorrenza.
La messa, tenutasi ieri sera in Chiesa Centrale, è stato un modo per sentirci tutti più vicini, ci siamo sentiti abbracciati dal calore del coro e ci sono stati trasmessi dei valori grazie alla parole di Monsignor Claudio Giuliodori e degli Assistenti Pastorali: la fiducia nel prossimo e l’impegno verso noi stessi e verso gli altri. Personalmente mi sono rimaste impresse le parole di Suor Valeria, verso la fine della messa: “Tenete allerta il cuore, perché il Signore fa grandi cose”. Questa frase mi ha suscitato una forte emozione, perché molto spesso non ci rendiamo conto di quante cose belle ci accadono e ci circondano e diamo tutto per scontato, invece fermarci a pensare ogni tanto, fa bene al cuore e all’anima.
Don Bosco è per me un esempio di purezza e generosità, non sentiamoci mai abbondante, di tanto in tanto, rivolgiamo uno sguardo lassù e continuiamo a credere nella bellezza dei nostri sogni.
Giorgia C., Collegio “Ker Maria” – Comunità Roma “Beata Maria Troncatti”