Il 28 giugno, solennità del Sacro Cuore, la comunità educante della Basilica del Sacro Cuore ha vissuto un’esperienza di fraternità, di incontro e di relazione. La festa è stata preceduta dalla novena, inviata mediante i social a tutti coloro che frequentano il Centro. Le diverse commissioni hanno organizzato il menù della cena, lo spettacolo, gli stand delle diverse associazioni di volontariato che hanno proposto i loro prodotti per autofinanziarsi.
La concelebrazione eucaristica, presieduta da sua Eminenza il cardinal Giuseppe Versaldi, è stata il momento principale della festa: la comunità, e non solo, ha partecipato esprimendo fede e fiducia verso Colui che è il significato di ogni attività che si svolge e si inventa per i giovani, in particolare quelli più poveri e soli.
Alcuni giovani hanno fatto la consacrazione al Cuore di Gesù dopo un periodo di preparazione.
La cena in cortile è stata allietata dalla musica della banda della polizia e da quella di volontari, creando così un vero e sereno clima di famiglia; la serata dei cuori cantanti ha visto i giovani della casa esibirsi in performance canore: talenti celebri, emergenti e improvvisati, tutti sul palco con disinvoltura e professionalità! Tra questi, anche qualche giovane universitario di Roma Tre.
Anche per la festa del 2019 ci abbiamo messo il cuore, accorgendoci che gli orizzonti si allargano sempre di più perché chiunque entri nella nostra casa senta davvero un cuore che lo accoglie con affetto a prescindere!…