Chi era Santa Maria Domenica Mazzarello
Preghiera a Santa Maria Domenica Mazzarello composta da Madre Yvonne Reungoat per chi si reca in pellegrinaggio a Mornese
Santa Maria Domenica Mazzarello,
in questa terra benedetta di Mornese
dove sei nata e cresciuta,
dove hai vissuto con gioia le esigenze del tuo Battesimo
e dove hai scoperto il progetto d’amore che Dio aveva sognato per te fino a consegnare totalmente la tua vita a Lui,
ti chiediamo di benedire i bambini, le giovani e i giovani, le famiglie che abitano in questi paesi. Ottienici la grazia di accogliere con disponibilità le persone più povere e in difficoltà, soprattutto se giovani, ed essere per loro luci di speranza, segni dell’amore di Dio Padre che ama gratuitamente tutte le sue creature.
Insegnaci ad amare Maria Immacolata Ausiliatrice, come l’hai amata tu, ad affidare a Lei i nostri paesi, il mondo intero con le sue speranze e le sue difficoltà perché ogni fratello e sorella, ogni famiglia possa guardare al futuro con fiducia.
Ti preghiamo soprattutto per i nostri giovani, perché non dubitino mai della presenza di Gesù nella loro vita e aprano il loro cuore ad ogni sua chiamata così da essere coraggiosi annunciatori del Vangelo.
Tu che hai accompagnato con saggezza tante giovani a scoprire il disegno di Dio sulla loro vita, fa’ che qualche ragazza e ragazzo di questo tuo paese accolga con generosità l’invito di Gesù: «Vieni e seguimi».
Siamo certi che tu accogli la nostra preghiera e intercedi per noi la benedizione di Dio e di Maria Ausiliatrice.
Amen!