Apertura dell’anno della Scuola Intercongregazionale per le Novizie
I Noviziati Internazionali, Castel Gandolfo – Maria Ausiliatrice e Roma – Suor Teresa Valsè Pantellini, giovedì 7 ottobre 2021, hanno partecipato alla giornata di apertura della SIC che da quest’anno non si chiamerà più “Scuola Intercongregazionale dei Castelli”, ma “Solo Insieme Cresciamo”.
Ci siamo trovati al mattino al Complesso delle Tre Fontane che abbiamo visitato guidati da Don Luca Polello, Oblato di Maria Immacolata (OMI). Abbiamo poi proseguito al Santuario della Rivelazione.
Per la presentazione dei noviziati e il pranzo ci siamo spostati con i mezzi pubblici nella parrocchia di Aquila e Priscilla. Ognuno ha avuto modo di presentare in sintesi il proprio carisma attraverso la descrizione dello stemma e dopo pranzo ci siamo divisi nei gruppi con cui condivideremo il cammino di quest’anno. Abbiamo terminato la giornata con l’Eucarestia, presieduta da don Guido Errico, Maestro dei novizi salesiani.
Siamo davvero grate di questa possibilità per crescere e condividere insieme ad altri giovani novizi e novizie la via della santità. Sarà un tempo in cui ascoltare Dio alla luce di tanti carismi nella Chiesa; per continuare a formarci arricchiti dall’esperienza di ognuno, vivendo in fraternità.
Le novizie FMA di Roma