ADOTTA UN OBIETTIVO: il cambiamento comincia da noi!
Cagliari – Gli allievi del corso IeFP Duale – Acconciatura II annualità hanno partecipato al contest indetto dal CIOFS-FP nazionale sulla conoscenza degli Obiettivi di sviluppo dell’Agenda 2030. I ragazzi dovevano scegliere un obiettivo e promuoverne la conoscenza e l’osservanza.
I nostri allievi, animati e guidati molto bene dalla docente di Italiano, la prof.ssa Marinella Caocci, hanno approfondito l’obiettivo 12 “Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo”, ed hanno immaginato come avrebbe potuto essere il loro salone di Acconciatore, il salone-virtuale Revolution Restyle, se fosse stato organizzato e predisposto secondo questo obiettivo.
Ne è venuto fuori un depliant pubblicitario molto simpatico e graficamente ben curato, dove il Salone è diventato GREEN Revolution Restyle, rispettoso dell’ambiente e attento all’utilizzo dell’energia pulita, allo spreco dell’acqua e al riciclo della carta, del vetro e della plastica, all’utilizzo di materiale di recupero e di prodotti ecologici e non inquinanti perché “il cambiamento comincia da noi!”.
Ed il loro lavoro è piaciuto sia alla giuria per il contenuto e la presentazione dell’idea, sia agli utenti di facebook perché ha ricevuto 346 like e per questo è arrivato al secondo posto: bravi ragazzi!
Sr. Sandra Bona