Altre opere

Casa famiglia - Centri Diurni

Piccole comunità – case-famiglia –  in cui vengono accolti minorenni che non hanno famiglia o che ne sono  temporaenamente separati. Oggi, i giovani, nelle case-famiglia vengono accompagnati e sostenuti nel cammino di crescita perché possano inserirsi nel mondo con una professionalità e sperimentare quel calore umano che fa star bene e dà qualità alla vita.

Il lavoro è svolto in rete con le strutture e i servizi sociali del territorio e in collaborazione con il tribunale dei minorenni. Le nostre Case Famiglia si trovano a Ladispoli e Roma “S. Cecilia”. La Comunità di Roma – Tor Bella Monaca coordina due centri diurni.

Residenza Universitaria

È un luogo di accoglienza per le giovani universitarie, caratterizzate dallo spirito di famiglia, dall’amicizia e dall’offerta di momenti formativi. Siamo presenti con quest’opera  a Cagliari e a Roma “Beata sr Maria Troncatti”.

Progetti di inclusione sociale

Alcune Figlie di Maria Ausiliatrice collaborano in progetti di inclusione sociale nel carcere minorile di Casal del Marmo e con la Caritas. Il loro impegno è espressione di un mandato comunitario e della nostra volontà di essere a servizio dei giovani e delle donne in qualunque condizione si trovino.